Quando si parla di ristrutturazione edilizia, molti pensano a nuovi arredi per delineare lo stile che è meglio li rappresenta ma in realtà le operazioni principali sono ben altre. .

Demolire e modificare gli spazi

La ristrutturazione edilizia è il momento ideale per andare a modificare gli spazi di casa. Nella maggior parte delle ristrutturazioni sono previste demolizioni di vario tipo ed entità per rifare pavimenti e rivestimenti perciò vale la pena fare uno sforzo in più e andare a demolire anche eventuale pareti divisorie per  intendere gli spazi interni di casa in modo diverso e differente rispetto a prima. Nella maggior parte dei casi, si pensa alla realizzazione di un open space che fonde insieme gli ambienti del salotto con quelli della cucina per andare a creare un ampio spazio dedicato alla zona giorno.

Rifare gli impianti

Chi acquista a casa e avvia delle opere di ristrutturazione, è bene che si preoccupi dello stato degli impianti. Generalmente, si rifà l’impianto elettrico per aumentare la sicurezza e avere anche prese di corrente moderne e versatili che permettono di collegare tutti gli elettrodomestici. Non bisogna poi dimenticare l’importanza di un impianto idraulico di ultima generazione.

Infine, bisognerebbe parlare in maniera più approfondita dell’impianto termoidraulico cioè quello che comprende la caldaia e i termosifoni che possono essere sostituiti con modelli all’avanguardia come quella a condensazione e caloriferi tubolari o addirittura pensare a un sistema a pavimento che ad oggi risulta essere il migliore di tutti in termini di risparmio ma anche di comfort.

Installare nuovi pavimenti e rivestimenti

Uno dei principali interventi che consente oggi di cambiare completamente faccia all’appartamento riguarda l’installazione dei nuovi pavimenti e rivestimenti. Il rispetto a un tempo, oggi ci sono in commercio una serie di prodotti all’avanguardia che permettono di avere pavimenti di alta qualità poiché duraturi ma anche molto curati nell’estetica punto in genere, prima di avviare lavori di ristrutturazione, è bene fare richiesta per uno sgombero che porta via tutto quello che c’è nell’appartamento.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.sgomberi-pavia.it

Di Editore