Per ristrutturare il bagno spesso si demoliscono pavimenti e rivestimenti che vengono sostituiti con parti nuove. Questi rivestimenti possono esser realizzati in materiali diversi, ognuno con le sue caratteristiche da conoscere in  maniera approfondita per scegliere con cognizione di causa in base al risultato che si desidera ottenere, il gusto personale, il costo, etc.

Le piastrelle in gres porcellanato

Le piastrelle per ristrutturare il bagno si rinnovano nella forma, nello stile e soprattutto nei materiali. Se una volta erano realizzate in ceramica, oggi sono invece fatte in gres porcellanato. È una amalgama realizzata con pietre e polveri passate in forno ad altissime temperature affinché aumenti la resistenza. Sono disponibili in tantissime nuance, fantasie e trame da scegliere in base allo stile per la stanza da bagno.

La resina

Esiste anche la possibilità di utilizzare la resina per pavimentare il bagno e anche rivestire le pareti affinché siano resistenti all’umidità e alla condensa che naturalmente si forma in bagno. Il materiale ha alcuni pregi e difetti, come tutto su questo pianeta. La resina è resistente, versatile e bella da vedere.

Il laminato

Il laminato è un pavimento in legno e vinilico che riesce a garantire la resistenza all’acqua e all’umidità. infatti, la superficie resiste all’acqua perché rivestita in materiale vinilico. Per tale ragione, si può posare anche in bagno senza paura. L’uso del vinilico permette di avere un pavimento con effetti di ogni genere come può esser il legno, compreso anticato, colorato, sbiancato.

Il cemento

Se prima era solo ed esclusivamente un materiale da costruzione, oggi il cemento si usa anche per le finiture. Il cemento è un materiale che si usa per realizzare pavimentazione e rivestimenti della stanza da bagno durante la ristrutturazione. Alla fine il bagno acquista uno stile molto pulito, contempero e moderno aumentandone quindi il pregio e il design. Si potrebbe pensare che sia una scelta di stile azzerata ma è invece molto ricercata e di classe rispetto invece a soluzioni già viste e riviste troppe volte.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.ristrutturazionebagnomonza.it

Di Grey