Rolex: nuovo o usato?

I Rolex sono orologi dalla fama internazionale, beni di lusso preziosi e pregiati, che vengono realizzati in materiali di elevata qualità come oro, platino, acciaio. Portare un Rolex al polso vuol dire catalizzare l’attenzione di chi ci guarda allo stesso modo di indossare un gioiello.

 

Chi è interessato ad acquistare un Rolex può cercare il modello che preferisce su www.acquistoevendorolexroma.it

 

Certo i Rolex hanno prezzi esorbitanti in quanto articoli di estremo lusso e c’è chi può permetterseli e chi no, chi decide a tutti i costi di entrare in possesso di un Rolex nuovo e chi invece preferisce puntare all’usato, per avere la certezza di avere in mano un pezzo originale ma a minor costo.

 

In questo articolo analizzeremo entrambi i mercati, quello del nuovo e quello dell’usato, e le motivazioni alla base della scelta dei clienti per l’uno o per l’altro.

 

Comprare un Rolex nuovo

 

Il Rolex è un orologio di lusso e un modello nuovo fa certamente la sua figura quando lo indossiamo al polso. Il mercato Rolex originali conta ogni anno un fatturato davvero incredibile, pari a 2 miliardi di dollari.

 

Chi sceglie di acquistare un Rolex nuovo può avere certamente le possibilità economiche per farlo ma soprattutto lo fa per avere in mano un prodotto simbolo di uno status di vita abbiente, come per mostrare agli altri il suo potere.

 

Certamente c’è poi chi è appassionato di orologi e tra la sua collezione non può farsi mancare un modello di alto prestigio come il Rolex, certamente nuovo e originale.

 

Comprare un Rolex usato

 

Accanto al mercato del nuovo c’è anche l’usato Rolex. Acquistare un Rolex usato vuol dire certamente risparmiare sul prezzo ma non vuol dire avere al polso qualcosa in meno in termini di prestigio.

 

Un Rolex usato è una proposta di orologio di lusso a prezzi vantaggiosi e senza dubbio accessibili. Acquistare un Rolex usato significa anche poter avere in mano un modello vintage oggi non più in commercio, per cui può essere un’attrattiva per i clienti più legati a orologi del passato, che magari al tempo desideravano un orologio allora costoso.