Meglio la vasca da bagno o il box doccia? Due soluzioni a confronto

Mettiamo a confronto vasca da bagno e doccia per capire quale dei due migliore.

Pregi e difetti della vasca da bagno

La vasca da bagno è in assoluto la modalità più rilassante e piacevole che ci sia per lavarsi. Sono davvero molti i benefici dell’immergere un corpo in acqua calda come ridurre lo stress, le tensioni muscolari, il mal di testa e molto altro ancora. È Piuttosto pratica soprattutto per lavare i bambini piccoli.

Bisogna però tenere presente che per riempire una vasca da bagno sono necessari diversi metri cubi di acqua calda che implicano alti consumi di gas della caldaia. Tutto ciò si traduce in altri costi fatturati in bolletta per tutte quelle persone che abitualmente fanno il bagno.

Inoltre, bisogna considerare il fatto che anche i modelli di vasca da bagno più piccoli risultano essere molto ingombranti. Per le persone anziane che hanno problemi motori, la vasca da bagno è pericolosa perché per entrare e uscire bisogna scavalcare il bordo restando in posizione di equilibrio precario rischiando cadute molto gravi.

Insomma, sono di più i difetti statunitensi e vale la pena prendere in considerazione la sostituzione della vasca da bagno qualcuno più pratico box doccia grazie al pronto intervento idraulico a Milano. In alternativa, vale la pena considerare l’istallazione di una tenda per fare la doccia all’interno della vasca.

Punti a favore e contro del box doccia

Molti non amano fare la doccia perché pensano sia meno rilassante rispetto al bagno nella vasca ma tutti i benefici collegati al contatto con la calda si hanno anche facendo una semplice doccia. È un sistema ricco di voti a favore iniziando dal minore consumo di acqua calda che riduce anche i costi in bolletta. Inoltre, la doccia è sicuramente una modalità più rispettosa dell’ambiente.

È più sicura per le persone anziane mamma anche bene per i bambini Piccoli r i ragazzi grazie al ladrocinio regolabile in altezza. Insomma, tutta la famiglia si lava in maniera veloce e rapida senza occupare il bagno per molto tempo.