Quando si parla di rinoplastica, si intende un settore specifico della chirurgia estetica che permette di modificare e di migliorare la linea del naso e, di conseguenza, la forma e le proporzioni di tutto il viso. Come sappiamo, i difetti estetici, specialmente se riguardano il viso, sono spesso fonte di disagio anche psicologico: questo è uno dei principali motivi per cui sono sempre più numerose le persone che si rivolgono ad un chirurgo estetico specializzato per correggere la forma del naso o per risolvere altri inestetismi poco piacevoli.

 

Nel caso della rinoplastica, il chirurgo specialista provvede ad effettuare una serie di test e di accertamenti, per sincerarsi dello stato di salute del paziente e per studiare la tecnica più adatta ad ottenere il risultato migliore.

 

La ragione che porta a farsi rimodellare il proprio naso è spesso di natura estetica, ma molte volte dipende invece da situazioni di setto nasale irregolare o deviato che provocano problemi di respirazione e che devono essere necessariamente risolti mediante un intervento chirurgico specifico.

 

Rivolgersi al centro di rinoplastica a Milano è la soluzione ideale per poter contare su un chirurgo specializzato e su uno staff di operatori qualificati e competenti, in maniera tale da risolvere i propri problemi, sia estetici che funzionali, in tutta sicurezza e con la garanzia di un risultato effettivo.

 

Quando ci si rivolge ad un chirurgo esperto in rinoplastica

 

La chirurgia estetica è in grado di offrire soluzioni su misura per risolvere disarmonie fisiche e inestetismi, correggendo con precisione la linea del viso e la forma di un naso non proporzionato o non regolare. Inoltre, con un intervento di rinoplastica mirato e specifico, è possibile anche risolvere con successo i difetti respiratori causati dalle deviazioni del setto nasale o da altre anomalie.

 

Gli interventi di rifacimento del naso, in passato destavano spesso paure o preoccupazioni, poiché si utilizzavano tecniche invasive e il tempo di riabilitazione era piuttosto prolungato. Oggi, in merito alle tecniche di chirurgia estetica più moderne e innovative, il decorso dopo un intervento di rinoplastica è molto breve e i rischi di complicazione, seguendo le istruzioni del chirurgo, sono praticamente nulli.

Di Grey